Pancake senza glutine con yogurt: colazione soffice e leggera

Perché scegliere i pancake senza glutine con yogurt per la tua colazione?

Ma quanto è bello iniziare la giornata con dei pancake soffici a colazione? Per me non ha prezzo! Preparare una colazione che sia allo stesso tempo gustosa e leggera può sembrare una sfida, specialmente quando si segue una dieta senza glutine. I pancake senza glutine con yogurt sono la soluzione perfetta per chi, come te, non vuole rinunciare a una colazione golosa e soffice. Se stai cercando un’alternativa che rispetti il tuo intestino senza rinunciare al piacere del cibo, questa ricetta ti sorprenderà.

L’importanza di una colazione saziante e leggera

Personalmente, uno dei cambiamenti più significativi nella mia alimentazione è stato proprio il modo di fare colazione. È il pasto che amo di più, quello che mi permette di iniziare la giornata con il piede giusto. Scegliere i giusti ingredienti è fondamentale per sentirsi sazi e appagati senza compromettere il benessere intestinale. E allora, perché rinunciare a una delle cose che più mi piace? Grazie allo yogurt, questi pancake senza glutine soffici non solo sono leggeri e facili da digerire, ma forniscono anche il giusto apporto di proteine e probiotici, che aiutano la tua digestione e mantengono il tuo intestino sano.

Il piacere di una colazione senza sensi di colpa

Se anche tu ami la colazione e non vuoi rinunciare a una coccola mattutina, questi pancake senza glutine soffici sono l’ideale. Non solo ti regalano una sensazione di sazietà prolungata, ma sono anche perfetti per chi cerca di evitare alimenti irritanti per l’intestino. La loro sofficezza li rende perfetti per essere accompagnati da frutta fresca, miele o sciroppo d’acero, per una colazione che ti farà sentire coccolata senza appesantirti.

Scopri il piacere di una colazione sana, leggera e senza glutine, che ti aiuterà a iniziare la giornata con energia e benessere.

Pancake senza glutine con yogurt: per chi è indicata questa ricetta?

Questa ricetta è ideale per chi soffre di:

Ingredienti

Nr. persone
40 grammi di farina di riso
10 grammi di farina di cocco no cocco rapè
5 grammi di cocco rapè
150 grammi di albume
80 grammi di yogurt fermentato in casa può essere sostituito con un normale yogurt o con yogurt greco
q.b. burro ghee
Come guarnirli
Puoi guarnire i tuoi pancake con crema di frutta secca al 100%, cioccolato fondente o della frutta fresca.

Preparazione

1.
Prepara il composto
Versa in una ciotola gli albumi e montali aiutandoti con una frusta a mano, aggiungi poi lo yogurt e amalgama ancora.
Metti le farine a più riprese fino a che saranno perfettamente amalgamate al composto.
Segna come completata
2.
La cottura
Scalda una padella antiaderente con una noce di burro ghee e preleva una parte del composto aiutandoti con un cucchiaio e forma i tuoi pancake.
Prosegui così fino ad esaurire tutto l'impasto e gira i tuoi pancake aiutandoti con una spatola solo quando in superficie ci saranno delle bollicine. Cuoci per qualche altro minuto e poi servi.
Segna come completata

Note

Puoi preparare i tuoi pancake la sera prima e scaldarli il mattino successivo per avere la tua colazione pronta in pochi minuti.

4 Commenti

  • Corrado

    Sembrano veramente buoni ma io per il problema col nichel al l’istamina e gastrite cronica molti di questi prodotti non riesco a mangiarli

    • Ilaria Bortolato

      Ciao Corrado, mi dispiace e comprendo perfettamente tuttavia l’allergia al nichel e la reazione da istamina sono spesso solo la punta dell’iceberg di un’infiammazione intestinale che va curata.
      Anch’io avevo reazioni da nichel e istamina e ora non sono più un problema!

  • Rosaria

    Come fare se non si gradisce il gusto del cocco? Potresti suggerire alternative alla farina di cocco e al cocco rapè?
    Grazie

    • Ilaria Bortolato

      Ciao Rosaria, questi pancake sono pensati per chi soffre di problematiche intestinali quindi almeno in una fase iniziale è preferibile non utilizzare le comuni farine. Puoi sostituire in alternativa con la farina di mandorla 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *