Faq

Assolutamente sì! La salute del nostro intestino dipende principalmente da ciò che mangiamo. Le ricette proposte sono adatte a tutti coloro che vogliono prendersi cura del proprio benessere intestinale.

Sì, puoi trovare eBook con ricettari particolarmente utili per chi soffre di SIBO, soprattutto nella fase critica in cui la dieta è molto restrittiva e pochi alimenti sono concessi.

Certo, tutte le mie ricette sono gluten free.

Si certo, tuttavia ci saranno delle ricette che contengono nichel che spesso rappresenta la punta dell’iceberg di uno stato infiammatorio intestinale e la dieta di esclusione non è sempre la strada migliore per risolvere il grado d’infiammazione intestinale. Tuttavia, se desideri un ricettario in base alle tue esigenze, puoi contattarmi per una consulenza, realizzerò per te un ricettario personalizzato.

Si certo, l’eBook: Gusto e guarigione: percorso reset; è ideato in collaborazione con il team medico di sos intesino e potrà esserti d’aiuto in questa fase delicata di eliminazione di alcuni alimenti.

Certo, le ricette sono realizzate in collaborazione con il team medico sos intestino, specializzato in problematiche intestinali. Inoltre, all’interno troverai utili consigli da mettere in pratica sin da subito.

Certo e lo consiglio moltissimo perché sarà ancora più facile seguire un regime di alimentazione se condiviso con chi ti sta intorno. Non preoccuparti, troverai piatti sani e gustosi e soprattutto, facili da realizzare.

Prendersi cura della tua salute parte dalla spesa, quindi personalmente preferisco spendere qualcosa in più per dei prodotti di qualità, tuttavia, le ricette sono realizzabili anche acquistando al supermercato sotto casa verdure fresche, proteine e grassi sani, oppure puoi reperirli on line con estrema facilità utilizzando anche degli sconti che di volta in volta metto a disposizione di chi mi segue.

Verissimo, i carboidrati sono un nutriente utile per il nostro organismo ma non indispensabile. In una fase di infiammazione acuta o in caso di candida intestinale che si nutre di zuccheri, possono essere addirittura dannosi. Non preoccuparti è un’eliminazione solo temporanea.

Il glutine insieme a solanacee e legumi, è un elemento pro infiammatorio per il nostro intestino. Non dovrai eliminarlo a vita, ma può essere davvero benefico nel caso di infiammazione acuta. Vedrai che una volta ripristinato il benessere intestinale il suo consumo saltuario non sarà più un problema.

Certo che si! I disturbi intestinali non fanno distinzione di genere, pertanto i miei consigli e i miei eBook sono adatti a tutti, indipendentemente dal genere.

Controlla la spam, se non lo trovi scrivimi a: assistenza@gastrochef.it

Una volta fatto accesso al tuo carello, potrai scegliere la modalità di pagamento elettronico più adatto alle tue esigenze, tra quelli proposti.