Pane Paleo: ricetta veloce

Problemi con i prodotti da forno? Il pane resta un “sogno culinario”? Ecco la soluzione perfetta per te: il pane paleo.

Alternativa sana e gustosa

Lo so, succede anche a me, ci sono dei giorni in hai proprio tanta voglia di pane… e proprio in questi giorni fai un giro in centro e senti quel profumo inebriante di pane, pizza e cornetti.

Ma non puoi mangiarlo!

Il pane paleo è nato proprio per soddisfare il desiderio di poter gustare un pane morbido e delizioso. Non potevo immaginare che da una necessità e da un desiderio di pane potesse nascere questo pane in cassetta, così morbido e perfetto, preparato ovviamente con il mio amato burro ghee, per accompagnare i miei pasti principali ed in particolar modo, la mia adorata colazione con le uova.

Pane Paleo: facile e veloce da preparare

Come puoi intuire dal titolo, questa ricetta del pane paleo è anche velocissima e facile da fare! È una soluzione pratica per chi ha poco tempo, ma non vuole rinunciare al gusto e alla salute. Una volta che hai acquistato gli ingredienti giusti, ti basteranno pochi minuti potrai sfornare un pane perfetto per ogni occasione. Questo pane è particolarmente indicato per chi segue un regime alimentare low carb e per chi soffre di disturbi come il gonfiore intestinale, la candida o stati infiammatori intestinali in cui è necessario eliminare alimenti pro-infiammatori come il glutine.

Versatilità in Cucina

La versatilità del pane paleo è uno dei suoi punti di forza. Puoi tostarlo leggermente per una colazione croccante, proprio come faccio io, oppure utilizzarlo per accompagnare il pranzo o la cena o addirittura per un sandwich gustoso e nutriente.

Tra l’altro, così come il pane classico, può essere tranquillamente congelato per utilizzarlo successivamente. Infatti, anche dopo essere stato scongelato, questo pane mantiene la sua morbidezza e il suo sapore.

Conclusione

Se la tua voglia di pane non ti da tregua, non ti resta che provare subito questa veloce ricetta del pane paleo, sono certa che non ne farai più a meno, troppo buono e troppo facile da preparare. Con il pane paleo, potrai finalmente goderti un alimento sano, gustoso e adatto alle tue esigenze alimentari, riscoprendo il piacere di un pane fatto in casa, veloce da preparare e incredibilmente versatile.

Pane Paleo: per chi è indicata questa ricetta?

Questa ricetta è ideale per chi soffre di:

Il pane paleo è una soluzione sana e deliziosa per ritrovare il benessere intestinale attraverso una corretta alimentazione. Grazie alla sua composizione, aiuta a ridurre l’infiammazione e a migliorare la salute intestinale, contribuendo così al tuo benessere generale.

Altre mie ricette “paleo”

Se i cibi paleo ti interessano, anche se puoi facilmente ricercarli con i filtri, ti riporto qui alcune delle mie ricette più interessanti:

    1. Uova strapazzate : colazione paleo
    2. Biscotti paleo
    3. Granola Paleo

 

Ingredienti

Nr. persone
200 grammi di mandorle intere
1,5 grammi di polvere di psyllo
3/4 cucchiai di acqua naturale
60 grammi di purea di mele sostituibile con purea di zucca o patata dolce
1 cucchiaio di lievito biologico sostituibile con un pizzico di bicarbonato e un pizzico di cremor tartato

Preparazione

1.
Si parte
Hai presente il blender? Si quello ad immersione che si utilizza per fare le zuppe o i frullati, ecco, hai bisogno solo di quello! Metti tutti gli ingredienti in un boccale e frulla fino ad ottenere un composto omogeneo.
Segna come completata
2.
Già pronto
Rivesti una teglia da plumcake piccola (più è piccola e più risulterà alto il pane) con carta forno e versa il composto. Inforna a 200 gradi per 25 minuti. Se vuoi puoi decorare la superficie del pane prima di infornarlo con dei semi (io ho usato sesamo e papavero).
Segna come completata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *